KIKKO

KIKKO

SISTEMI DI PAGAMENTO

Kikko è predisposto per l'installazione di sistemi con protocollo Executive e MDB e per il montaggio di validatori. In contemporanea possono essere installati: gettoniera rendiresto/validatore lettore di banconote sistema cashless a chiave o carta. I pannelli pretranciati facilitano le operazioni meccaniche.

ACCESSORI

Kit contacolpi meccanico (di serie) Kit coperchio cassa monete Kit sensore tazze Kit luce vano erogazione Kit autoalimentazione tanica 20 l Kit pannello posteriore per batteria Kikko&Snakky/Snakky SL Kit infrarossi Kit protezione istruzioni Kit riscaldatore convogliatore polveri Kit pannello trasparente
Kikko è il primo distributore di bevande calde realizzato da Necta con un’altezza di soli 1700 mm. Una soluzione studiata per locazioni medio/piccole, le cui prestazioni non vengono penalizzate dalle dimensioni compatte. Anzi, grazie alla componentistica standard Necta e alle innovazioni introdotte, la qualità delle bevande erogate accontenta anche l’utente più esigente, il quale avrà solo l’imbarazzo della scelta tra le 16 selezioni dirette offerte da Kikko.

INNOVAZIONI

Kikko può avere fino a 6 contenitori prodotti con quattro diverse capacità: i contenitori modulari con un volume complessivo di 10,5 litri suddiviso in due settori da 7 l e da 3,5 l, che permettono di proporzionare la quantità dei prodotti ai consumi effettivi; il contenitore standard singolo da 4,5 l per lo zucchero; il contenitore per il caffè in grani da 8,7 l. Il caricamento prodotti avviene tramite i due coperchi singoli con uguale apertura di cui è provvisto ciascun contenitore modulare. L’assenza di traverse anteriori e il cielo apribile facilitano ulteriormente l’accessibilità alla macchina e tutte le operazioni del caricatore e del tecnico. I sistemi ad incastro e le pochissime viti presenti permettono al tecnico di operare sul distributore con un unico cacciavite, per accedere ad esempio alle caldaie o al pannello elettrico. La torretta bicchieri con i tubi estraibili singolarmente, la facile rimozione del meccanismo di sgancio bicchieri, il vano erogazione smontabile senza attrezzi, la bacinella di raccolta liquidi basculante e il convogliatore palette facilmente estraibili sono solo alcuni esempi che faciliteranno gli interventi su Kikko.

INTERFACCIA UTENTE

16 selezioni dirette più 1 preselezione per regolare la quantità dello zucchero in 6 livelli. Etichette grandi per una perfetta leggibilità Leggera inclinazione del display alfanumerico blu a 16 caratteri su ciascuna delle 2 righe (per visualizzare messaggi chiari e completi) Segnalazione acustica al termine dell’erogazione bevanda Totale rispondenza dell’interfaccia utente alle normative disabili Vano ergonomico ad altezza ottimale per il prelievo della bevanda

DESIGN

Il design di Kikko, coordinato con quello di Snakky/Snakky SL, si integra alla perfezione in qualsiasi ambiente, da solo o in batteria con la gamma Snakky, per poter così offrire una soluzione di vending completa. La macchina totalmente di color argento, i copripiedini di serie, le forme arrotondate, la pulsantiera elegante e gli ampi spazi per ospitare eventuali personalizzazioni ad opera dei clienti rendono Kikko la macchina ideale per locazioni medio/ piccole, dove si vuole offrire qualità e varietà delle bevande, il tutto a costi estremamente contenuti.

OTTIMA QUALITÀ DELLE BEVANDE

Grazie al gruppo Z 3000 con riscaldatore di serie e ai mixer Necta, la cui qualità è ormai ben nota a tutti, Kikko è in grado di offrire un ottimo caffè espresso e bevande solubili eccellenti. La temperatura ideale e l’ottima presentazione del prodotto sono assicurate anche dal breve percorso della bevanda e dalla vicinanza degli ugelli al bordo bicchiere. L’igiene è come sempre ai massimi livelli: il movimento orizzontale degli ugelli garantisce un perfetto svuotamento dei tubi e un vano erogazione sempre pulito. Inoltre, in posizione di riposo, gli ugelli non sono raggiungibili dall’esterno.

ELETTRONICA

L’elettronica a 16 bit con flash eprom incorporata è estremamente flessibile e completa, oltre ad essere compatibile con gli applicativi per PC Flash e GIGA. Tramite palmare oppure Up-Key, gli applicativi permettono la rilevazione delle statistiche anche in formato EVA-DTS, la clonazione del setup e l’aggiornamento del software. Flash e GIGA inoltre permettono il controllo remoto della macchina con tecnologia GSM. La programmazione di tutti i parametri di Kikko avviene in modo semplice, grazie al veloce scorrimento fra i diversi menù, suddivisi in due aree specifiche dedicate al tecnico e al caricatore. L’elettronica di Kikko permette inoltre il funzionamento in modalità master oppure slave con Snakky/Snakky SL, con un unico sistema di pagamento, la possibilità di selezioni combinate.